Cosa fare per noleggiare un catamarano
Per fare una vacanza in catamarano a vela dovete richiedere un preventivo di spesa (con il dettaglio degli extra). Nel prezzo del noleggio del catamarano sono comprese le assicurazioni di Responsabilità Civile e Kasco.
- Opzione per il noleggio
- Pagamento
- Cosa verificare
- Imbarco e sbarco
- Skipper
- Hostess
Cosa devi sapere.....
Opzione per il noleggio
Se interessati al noleggio richiedete un'opzione; il catamarano resta a disposizione per il tempo concordato a secondo del periodo, allo scadere decade automaticamente.
Pagamento
Con la conferma del noleggio, si dovrà effettuare il pagamento del 50% del preventivo (extra inclusi). Se non si effettua il pagamento dell'acconto l'imbarcazione sarà nuovamente disponibile per altre opzioni e/o conferme di noleggio da parte di altri clienti. La richiesta di opzione non ha nessun costo. Con il versamento dell'acconto la barca si ritiene confermata e quindi si riceverà il contratto di noleggio che dovrà essere compilato in ogni sua parte, firmato e inviato nuovamente. 30 giorni prima dell'imbarco si procede al saldo dell'imbarcazione.
Cosa verificare nel noleggio
Le spese extra sono: gli ormeggi durante la vacanza (la prima e l'ultima notte di ormeggio al porto sono inclusi nel prezzo), il carburante consumato, la cambusa, il motore per il tender (motore fuori bordo), le pulizie finali obbligatorie e lo skipper.
Imbarco e sbarco
Durante le operazioni di imbarco viene presentato il corretto funzionamento dell'imbarcazione e fatto un inventario di quello che è a bordo: il cliente rilascia la cauzione a fronte del quale viene rilasciata una ricevuta. La barca è consegnata con il pieno di carburante e così va restituita a fine noleggio. Qualora l'imbarcazione rientrasse senza carburante, il cliente paga il costo del gasolio conteggiato sulle ore motore effettuate durante il noleggio. Durante le operazioni di sbarco, dopo aver accertato che la barca è riconsegnata come nelle stesse condizioni dell'imbarco, verrà restituita la cauzione.
Skipper
Lo skipper a bordo svolge funzioni esclusivamente di comandante e di responsabile della conduzione della barca e non svolge altri compiti (ad esempio le pulizie o la gestione della cucina, attività queste svolte dalla figura della hostess). L'equipaggio deve provvede alla cambusa considerando anche lo skipper per tutti i pasti consumati a bordo.
Hostess
Etiam porta sem malesuada magna mollis euismod. Maecenas sed diam eget risus varius blandit sit amet non magna. Maecenas faucibus mollis interdum.